Pagine

mercoledì 9 marzo 2011

Acqua in casa!!

Quante bottiglie d' acqua consumate alla settimana?
Noi circa una al giorno, in media.

Quindi: Quante bottiglie di plastica buttate alla settimana?

Ci abbiamo un pò riflettuto, ma poi eccolo!

IL GASATORE!!

In casa mia è arrivato per il marito dato che io bevo senza problemi acqua liscia del rubinetto,
ma in effetti che senso ha comprare l' acqua quando ormai tutti l' abbiamo in casa?!

Oltre ad evitare sprechi di plastica (le bottiglie buttate via vengono riciclate, ma non tutti fanno la differenziata e comunque anche riciclare ha un costo, molto meglio sarebbe non produrre rifiuti...non produrne affatto è impossibile, ma almeno limitiamo, no?), è un risparmio economico (che, pedonatemi, ma schifo proprio non mi fa...) ed è anche un risparmio di tempo perchè spesso, almeno noi, si andava a far la spesa solo per l' acqua, e nel lungo tragitto che il supermercato fa fare per giungervi, il carrello si riempiva di tutt' altro......

Convincere il marito è stato semplice: "mi porti a far la spesa o compri il gasatore?"

Ha comprato il gasatore!!

Qualcuno mi ha detto se non mi spiace per le ditte che producono acqua che stanno chiudendo....no, come non mi dispiacerebbe se chiudessero le ditte che producono sigarette (e fumo anche io, quindi non sono di parte....).

Provate, ne vale la pena!!

E' una delle piccole cose che possiamo fare per noi ed il nostro ambiente, e non ci costa davvero nulla, e se già lo avevate....bè, ora ce l ho anche io!!

1 commento:

Alessandra ha detto...

Lo volevo comprare da natale mi hai convinta!!