giovedì 8 dicembre 2011

La Fattoria degli Animali


Ma non siete stanchi?
Io ormai non ce la faccio nemmeno più ad accendere la tv.
Politica, Puah!!
Come diceva mio nonno (mentre tagliava le unghie con un magnifico Opinel...) "finiranno tutti all inferno, con le scarpe!!"

Saggio Nonno......

Io davvero non comprendo: cosa fanno per noi? illuminatemi.
Mi sento come quando a scuola il bullo di turno ti obbliga a fargli i compiti e ti deride e chissà perchè tu non ti ribelli....in realtà immagino, perchè i bulli con me non hanno mai bulleggiato...mi gongolo all idea che fossi furba, ma credo fosse merito delle tette. magia Tettosa....ma non divaghiamo, dicevo:
Mi sento presa in giro.

Ma il governo, la politica, l intera società non dovrebbe aiutare noi? e invece quello che nel mio piccolo succede in casa (l amministratore che non toglie le erbacce dal parcheggio condominiale ma poi lo stipendio lo prende senza alcun rimorso...) succede su larga scala.

Davvero, è assurdo.
Partendo dall evasione, dall assenza di aiuti a chi ne ha bisogno, passando per la situazione sanitaria e per i tagli ai lavoratori...

Ma senza stare a cercare chissà quale tema epico, parliamo di me, cosa c è di più semplice?
Donna di 28 anni, sposata, niente figli, lavoratrice (sfruttata e sottopagata) dipendente.

1) mutuo:
perchè non esiste un aiuto economico per le persone con la nostra situazione a dir poco disastrosa ...? che poi non pretendo mica di non  pagare, ma calcolatrice alla mano, quando frà altri 25 anni (che 5 li ho già pagati) avrò (si spera) esaurito il mutuo, di case ne avrò pagate 2. Giuro: il doppio giusto giusto.
Ma naturalmente per chi i problemi non li ha, paga soldini svolazzanti, magari ben ordinati in mazzette di violaceo contante, non li si crea. Eccerto. Io non ho una lira e camminano sul mio corpo martoriato, loro stanno bene e gli offrono pure il caffè.
Ma non dovrebbe essere il contrario???
"Oh, Tu, Povera creatura squattrinata, vieni che ti aiuto, ti agevolo, esci di casa, vola fuori dal nido...." e non "Oh tu, misero escremento fetido della società vieni che ti SchiaCCio !!"

vabbè, ma sorvoliamo che ne palerei per ore.......

2) Evasione alla Prison Break:
mi spiegate perchè quando si è lavoratori dipendenti le tasse te le detraggono a priori? che uno volesse rubare non è manco libero di farlo!! con noi la evitano per bene l evasione.....con noi miserabili a mille euro al mese......però poverini non riescono ad evitare che gente che muove somme di denaro inimmaginabili paghi la loro parte. Immagino sia complesso, di certo tutti quei ricconi tengono i soldi nel materasso, strati su strati di biglietti da 500 che la principessa sul pisello non sentirebbe manco la banana...eccerto, come si fa ad evitare? poverini, così sfortunati........come fanno a sapere che evadono? come si fa? loro così astuti, ci vorebbero tutti i CSI del mondo con quello di LieToMe e pure il Mentalist di TheMentalist, e forse nemmeno loro riuscirebbero a beccarli, sono aStuti.......

3) Pensione, questo lontano miraggio......:
noi in pensione a "mai più", i parlamentari dopo 5 anni hanno il vitalizio.....ma perchè???? non capisco, perdonatemi, bevo troppo a volte e magari mi sono fumata qualche neuone. spiegatemi sta cosa: perchè??? perchè io verso soldi contanti che levo dalle mie spese, magari vitali (pensare a chi ha spese mediche per esempio...) ogni mese che non rivedrò mai perchè il giorno prima del mio pensionamento mi verrà una cricca, dato che sarò decrepita, e i soldi , se li piglio, li spenderò in dentiere e viagra al marito e loro dopo 5 schifosi anni di PseudoFancazzismoScolastico della terza età c hanno il vitalizzio?!? PERCHE'?????

4)....5)...........6)...............

manco con una scorta di carta igienica, quella col cane che la rincorre felice, manco quella basterebbe a parlare di tutto questo.

Resta il più grosso significativo dilemma: in mezzo a tutti questi pezzi di me(LM)a ci sono anche molte persone che magari sanno cosa sarebbe "giusto". perchè chiunque riesca a raggiungere un qualsivoglia posto di potere si ritiene pure in diritto di tappare gli intimi buchi delle persone con parti di se? senza manco chiedere permesso? non comprendo.
Cheppoi nessuno si aspetta che non rubino, non sia mai, mica lo fanno apposta...ma rubare un pò meno, no? io almeno, quando da ragazzina una volta ho fatto "saltare" un fard in un supermercato mi sono nascosta. loro manco quello. rubano alla luce del sole, davanti ai nostri occhi che come branchi di pecoroni bruchiamo la nostra erba felici se riusciamo a rubarne un filo al vicino, incuranti di chi mangia noi e pure il nostro vicino (denutrito a causa nostra)......

Aveva Ragione Orwell:

" Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."





immagine tratta da BrainlessTale




Nessun commento: