Pagine

domenica 4 dicembre 2011

Cambio Vita



Ragazzi, cambio tutto.......

Tutto è nato con il desiderio di cercare casa in campagna...
cerchiamo lavoro, vogliamo una vita tranquilla, tra la natura, lontana dal clangore cittadino....

e così si cerca....e cerca cerca quel che trovo è un annuncio di "cedesi gestione" di un B&B...

bhè, che dire, per farla breve alla fine con la splendida signora che gestiva il Bad s è deciso di gestiro insieme!!

Inutile dirvi le varie paure, i dubbi, i problemi logistici e altro.....gli amici che danno consigli, che ti mettono di fronte alla situazione di crisi in cui siamo, gli altri che ti dicono "vai, e spacca tutto"........
ma la cosa è una, e una sola: voglio tentare.

Sono anni che penso ad un attività del genere, al vivere fuori città, magari in una cascina. e mi si presenta un occasione del genere, come potrei rinunciare? con che faccia guardare la mia immagine allo specchio, tra anni, magari ancora qui intrappolata in questo cemento, con il pensiero del "chissà se...."
Nulla è più pauroso dei rimpianti......

E quindi alla fine si va. Già dato le dimissioni, e dopo Natale si parte......

Le idee sono tante, la voglia ancora di più. La prospettiva di condurre una vita scandita dalle cose che amo, dal contatto con persone che cercano solo un posto in cui star bene. Potrò aprire una scuola di Yoga, potrò giocare le mie carte e cercare di vivere bene, serenamente.
E credetemi: l idea del guadagno è distante, perchè credo che se riusciremo a mantenerci sarà già buona cosa...ma staremo bene. è questo che conta.

In fin dei conti cos abbiamo da perdere? un lavoro che odiamo, una vita alienata fatta di viaggi nel traffico e giornate lunghe senza scopo se non quello di far guadagnare qualcun altro. Arrivare a casa stanchi, stressati, e per cosa? Per pagare il mutuo d una casa che a malapena intravediamo la sera prima di andare a dormire...

Ognuno ha un sogno, vero? Anche voi, ognuno di voi.....
Chi sogna ricchezza, chi sogna longevità. Chi di diventare potente, chi aspira a posti lavorativi importanti, chi semplicemente ad avere una famiglia felice, chi di aiutare il prossimo...
Ogni sogno ha la sua importanza, e credo che ogni sogno è degno di essere sognato se esiste la via per realizzarlo.
Tentare in fondo non nuoce, abbiamo solo una vita (cioè, tante, ma non le ricordiamo...quindi ne conto una...) ed è giusto tentare di renderla il più significativa possibile, è un nostro diritto scommetterla per cercare di renderla migliore.

Avete mai messo sul piatto tutto voi stessi? con un lavoro, con lo studio, con un amore...?
Quando mi sono sposata ho pensato la stessa cosa, avevo paura, e mi sono detta che non serve scappare, si affronta, e si spera vada bene, ci si impegna affinchè vada bene, e mai nulla sarà facile.
Ma mai arrendersi, no?

Quindi benvenuti nel mio nuovo sogno!!


La Colombaia B&B

Aspetto di conoscere i vostri !!



Nessun commento: